Spedizione gratuita a partire da 59€ 📦

Cura del gioiello

PRENDITI CURA DEI GIOIELLI Laura Sciunnach in argento

 

Per curare i tuoi gioielli e conservarli al meglio è necessario pendersene cura.

Ecco alcuni consigli da seguire per mantenere in perfetta forma i tuoi gioielli Laura Sciunnach

Riporre i singoli gioielli in comparti separati o in sacchettini che limitino contatto, così da evitare che i materiali reagiscano opacizzandosi o che si graffino. Spesso infatti gioielli di materiali diversi richiedono cure diverse e in molti casi non in accordo tra loro.

È consigliabile togliere i gioielli quando si usano creme o detergenti perchè i residui di queste sostanze potrebbero causare una prematura usura del metallo.

L’argento è un metallo soggetto a ossidazione, soprattutto se posto a contatto con l’acqua marina o oggetti contenenti zolfo come gli elastici in plastica. Per questo è consigliabile lavare i vostri gioielli immergendoli in una bacinella d’acqua calda con un detergente delicato. Si possono inoltre usare prodotti specifici a immersione per lucidare l’argento, avendo cura di asciugare bene i bijioux con un panno morbido.

In caso di incastonature o lavorazioni a griffe è possibile utilizzare un semplice spazzolino per la pulitura, se possibile con setole naturali, in modo da non graffiare l’argento. 

Ricorda sempre di asciugare bene i tuoi gioielli i dopo averli lavati, perché l’umidità può causare ossidazione.

In caso di finiture brunite non sono consigliabili una pulizia e una lucidatura troppo accurate, poichè potrebbero danneggiare la finitura, riducendo il valore del vostro gioiello.

Per la pulitura delle pietre naturali è consigliabile utilizzare un semplice panno morbido.